Pillola vomito e rapporti precedenti

Buonasera, Io prendo la pillola Yaz da un anno e mezzo ormai.
Mi è successo che mercoledi 3 febbraio verso 00:00 ho rimesso subito dopo aver mangiato prima di andare a dormire ed erano passate 3 ore da quando avevo preso la pillola.
(15esima pillola del blister).
Purtroppo mon mi era mai capitato e non ho preso un altra pillola ma ho continuato i giorni seguenti a prenderla regolarmente.
Ho avuto un rapporto non protetto il 30 gennaio, quindi 3 giorni prima, ma non ne ho avuti da li in poi.
Adesso oggi dovrei assumere l ultima pillola rosa e poi mi iniziano le pillola placebo.
Volevo chiederle se innanzitutto sono a rischio e se devo saltare le placebo e cominciare un altro blister o prendere le placebo regolarmente.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Consiglio il salto delle pillole "placebo" per eccesso di zelo ,perchè si tratta dell'ultima settimana quindi a minor rischio di ripartenza dell'ovulazione.
Tranquilla nessun problema , ma in ogni caso di vomito e/o diarrea entro le quattro ore dall'assunzione va assunta un'altra pillola da un "blister di scorta ".
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore per ricapitolare se ho capito bene, il rapporto che ho avuto prima era protetto? Di successivi all avvenire non ne ho avuti. Pero mi consiglia appunto di passare direttamente al blister successivo? Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Poiché appunto ho avuto un rapporto 72h prima di aver vomitato ma successivamente per non rischiare non ne ho piu avuti. Volevo capire se sono a rischio e se anche se anche in questo caso devo iniziatr direttamente saltando le placebo un nuovo blister. Scusi per la recidiva ma la ringrazio ancora