Ho preso due pillole del giorno dopo in un solo ciclo. adesso il mio ciclo è saltato

Salve,
In un ciclo ho preso 2 pillole del giorno dopo e adesso il mio ciclo è saltato.

Dopo un ripensamento io e il mio compagno abbiamo effettivamente provato a concepire con per adesso scarsi risultati.

Vorrei sapere se ci sono effetti collaterali permanenti e non su l’aver preso (sbagliando) 2 pillole del giorno dopo e se fosse possibile rimanere incinta adesso senza recare ovviamente danni al bambino.

Ringrazio chiunque possa aiutarmi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve cercare di far ritornare il flusso mestruale , per resettare la condizione ormonale .
L'assunzione della doppia contraccezione di emergenza ha creato un "caos ormonale "
Una ecografia potrebbe valutare la crescita endometriale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI