Ginecologo

Buondì prendo la pillola Yaz da meno di 6mesi.
qst mese ho dimenticato due pillole di cui una fuori le 24 ore assunte poi regolarmente oggi ho avuto un caso di perdita.
mi mancano 7pillole più placebo.
efficacia pillola discutibile?

Devo continuare il blister fino in fondo o inizio uno nuovo subito?

Eventualmente quando è il caso di fare un test di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Consiglio di assumere le 24 pillole "attive " sino al termine , saltare l'assunzione delle quattro pillole placebo , e iniziare il blister successivo regolarmente .
In seguito , per eccesso di zelo , dovrà eseguire un test di gravidanza pur continuando l'assunzione della YAZ, alla fine di questo blister.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI