Corpo luteo

Salve
Lunedì sono andata al pronto soccorso per crampi addominali, lì mi ha visitata anche la ginecologa, e mi ha effettuato una ecografia trasvaginale.
Il referto è il seguente:
Utero antiversoretroflesso e ecostruttura disomogenea, endometrio 24mm.
Ovaio destro in sede, di normale dimensioni.
Ovaio sinistro di dimensione aumentate, causa corpo luteo di 4cm.
Versamento periovarico con massima falda 24 mm.
Douglas libero da versamento.

In caso di ritardo mestruale, eseguire BetaHCG.

Ora io mi chiedo, c'è una sospetta gravidanza in corso?

Devo preoccuparmi?

al momento ho 3g di ritardo...
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, a prescindere del consiglio (che è stato dato in occasione della visita in urgenza), se ha dei rapporti non protetti e del ritardo va fatto il test. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Grazie per avermi risposto.
Ho dimenticato di dire che da un paio di giorni ho una sensazione di bagnato in zona vaginale. È nn so cosa possa essere.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonagiorno, senza una visita è difficile poter rispondere. saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno