Ciclo durante l'assunzione della pillola

Salve sono una ragazza di 22 anni e sto assumendo la pillola da quasi 3 mesi, sono al terzo blister di Naomi.
Mancano ancora 7 pillole e non so perché si sono già verificare perdite o non so se sia l'inizio delle mestruazioni e non so come mai.
La pillola la sto assumendo poiché mi è capitato diverse volte di avere un corpo luteo emorragico.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna prima di tutto essere certi che la pillola sia stata assunta in modo regolare senza nessuna dimenticanza , senza episodi di vomito e/o diarrea entro le quattro ore dal momento dell'assunzione ,. senza assunzione di particolari farmaci .
Esclusi questi eventi, lo spotting rientra nella normalità (una tantum) con l'assunzione di una pillola a basso dosaggio .
Lo spotting non ha significato di alterato funzionamento contraccettivo.
Con la pillola non c'è ovulazione e quindi nessun corpo luteo emorragico , tranquilla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si dottore la pillola è stata assunta correttamente senza che ci sia stato nessuno degli avvenimenti suddetti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allora tranquilla , se dovesse perdurare bisogna passare ad una pillola con un tasso estrogenico maggiore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI