Sintomatologia e ciclo post pillola giorno dopo

Buongiorno!
Premetto che non sono sicura, ma dovrei avere un ciclo di circa 29 giorni l’ovulazione di ottobre dovrebbe essere stata circa dal 15 al 21.

Venerdì 28 ottobre mattina ho avuto 1 rapporto con preservativo e con eiaculazione esterna, e un secondo a distanza di circa una mezz’oretta senza preservativo e senza eiaculazione.

Venerdì sera circa 12 ore dopo il rapporto ho preso la pillola del giorno dopo.

Sabato sera ho avuto mal di pancia e leggera diarrea, possibile sintomo della pillola?

Circa 5 giorni dopo assunzione pillola sanguinamenti abbastanza abbondanti tipo mestruazione durati circa 6 gg.

Mercoledì 3 novembre sera calo dell’umore importante.
E in generale nell’ultimo mese aumento della fame e voglia di dolci.

Questi sanguinamenti li considero ciclo?
Quando devo aspettarmi la prossima mestruazione?

C’è il rischio che sia incinta?

In più volevo specificare che martedì 25 ottobre ho avuto il primo rapporto dopo 5/6 mesi, e dopo il rapporto ho avuto delle perdite di sangue scuro marroncino (tipo quello di inizio/fine ciclo) per 2/3 giorni.

È possibile che queste perdite fossero dovute al fatto che non avevo rapporti da tanto tempo?
Oppure potrebbero essere in qualche modo connesse ai sanguinamenti dei giorni successivi (che quindi non sarebbero dovuti alla pillola)?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78

Gent. Sig., lei ha avuto una vera e propria mestruazione provocata dal contraccettivo, pertanto a questo punto riprenderà ad avere le mestruazioni come di solito. Stia attenta ai prossimi rapporti, la pillola del giorno dopo ha funzionato, ma non protegge per l'avvenire. Per stare tranquilla consulti il suo ginecologo e svaluti insieme a lui una scelta contraccettiva. Cordali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa. Il ciclo non mi è ancora arrivato e per sicurezza ho fatto un test di gravidanza che ha dato risultato negativo.
Da due giorni ho i capezzoli doloranti, una strana nausea verso sera soprattutto, e da circa una settimana il muco cervicale biancastro e elastico. Tuttavia sono due settimane che sono sotto antibiotico.
La mia preoccupazione principale è che non arriva il ciclo, potrebbe essere dovuto alla pillola del giorno dopo? O ho motivo di essere ancora preoccupata nonostante il test effettuato?
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., se il test di gravidanza è negativo, la gravidanza per il momento è da escludere. La sintomatologia da lei riferita coincide con quella della fase premestruale. La nausea potrebbe essere in relazione alla terapia antibiotica. Non rimane che attendere. La saluto cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli