Coito interrotto e norlevo

Salve dottori,
Al mio 16 esimo giorno di ciclo (ho cicli che vanno dai 28 ai 32 giorni) ho avuto un rapporto non protetto (con coito interrotto) con il mio ragazzo (in genere non usiamo questo metodo contraccettivo, bensì il profilattico).
Consci del rischio corso, ho deciso di assumere Norlevo entro le 24 ore dal rapporto.

Vorrei precisare che l’eiaculazione è avvenuta completamente al di fuori della vagina, solo dopo masturbazione.

In più il mio ragazzo in quella giornata non aveva già avuto eiaculazioni, e in generale non abbiamo mai osservato (nelle volte precedenti) da parte sua emissione di liquido preseminale.

Ora vi chiedo, sono al riparo da eventuali gravidanze indesiderate?

Attendo una vostra risposta, grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , quindi non dovrebbero esserci le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI