Il laroxyl annulla l'effetto contraccettivo della pillola?

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da gennaio prendo la pillola Yaz come anticoncezionale.
A fine settembre mi sono state prescritte dal mio medico di base 8 gocce di Laroxyl al giorno per problemi di ansia e depressione.
Ho letto sul foglio illustrativo che potrebbe esserci un'interazione tra questi due farmaci, quindi vorrei sapere se il Laroxyl può annullare l'effetto anticoncezionale della pillola e quindi è necessaria una protezione in più per evitare gravidanze.

Attendo una risposta.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., può stare tranquilla: non esistono interazioni farmacologiche tra pillola e Laroxyl, quindi la sicurezza contraccettiva non è compromessa. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli