Vomito intestinale dopo pillola novadien

Salve assumo pillola anticoncezionale Novadien.
Sabato ho avuto un rapporto non protetto e domenica sera ho assunto la pillola come sempre ma dopo o2h ho avuto un virus intestinale che mi ha portato vomito.
Adesso il rischio c'è?
Continuo a prender un nuovo blister senza pausa?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando interviene o un episodio di vomito o un episodio diarroico entro le quattro ore dal momento dell'assunzione della pillola , come nel suo caso ( 2 ore ) bisogna assumere un'altra pillola da un blister di "scorta " .
Se non si assume equivale ad una pillola "non assunta".
Deve riferirmi il numero della compressa ( o prima , seconda o terza settimana ).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve.. Seconda settimana.
Non ho preso nessuna pillola di scorta, ma sto prendendo il secondo blister senza pausa. Quindi c'è il rischio?