Ho paura di aver contratto la salmonella in gravidanza cosa rischio?

Buonasera,
sono alle sesta settimana di gravidanza e ad un pranzo con amici ho assaggiato una mouse fatta in casa che conteneva uova crude (passate solo a bagno Maria e poi messe in frigo per 1 ora).
Ho paura dì poter contrarre la salmonella e portare danni al mio feto.
Cosa posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve essere certa di questa diagnosi , con coprocultura, esami di laboratorio questo con una sintomatologia che si manifesta entro massimo 72 ore .
Senza diagnosi certa, non si può eseguire una eventuale terapia antibiotica.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI