Ginecologi

Gentilissimi dottori, sono a 23 settimane di gravidanza ed è da qualche giorno che avverto degli indurimenti al basso ventre, seguiti avvolte da movimenti della bambina.
Il ginecologo mi aveva riscontrato già l' utero contratto e dato la spasmex e il magnesio in più mi aveva detto di non fare sforzi e rimanere il più possibile a riposo, all'ultima visita in cui ha eseguito la morfologica mi ha trovato anche la pancia un po' dura, ma tutto il resto era apposto.
Questi indurimenti sono normali in queste settimane di gravidanza o mi devo preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se gli "indurimenti " (contrazioni uterine ) sono conseguenza dei movimenti fetali non deve assolutamente preoccuparsi , rientrano nella normalità , se non si verificano in seguito a movimenti allora è utile l'assunzione di magnesio e antispastici o altri presidi farmacologici che il collega curante le prescriverà.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'esaustiva risposta.
Saluti