Sospensione definitiva pillola

Salve ieri ho sospeso di assumere la mia minipillola sotto consiglio della mia ginecologa per attendere il ciclo e passare alla classica pillola, non ho terminato il blister ma ho sospeso precisamente al tredicesimo confetto l’ultimo rapporto risale a 5 giorni prima di sospendere... quel rapporto è protetto o mi darà problemi anche dopo la sospensione?
in giro ho letto che andava terminato il blister prima è vera questa cosa o è irrilevante?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., meglio seguire sempre il foglietto illustrativo, tuttavia nel suo caso le probabilità di una gravidanza indesiderata sono veramente minime. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei posso stare tranquilla?
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Come le ho scritto, la possibilità di una gravidanza mi sembra remota.

Dr. Lucia Vecoli

[#4]
dopo
Utente
Secondo lei dovrei riprendere la pillola e terminare il blister? La mia ginecologa mi aveva detto che potevo si spenderla quando volevo..
[#5]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
A questo punto conviene attendere l’ arrivò delle mestruazioni e iniziare la nuova pillola. Di solito, per non correre rischi inutili, si evita la sospensione e si inizia direttamente la nuova pillola, ma a questo punto non è più possibile. Cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli

[#6]
dopo
Utente
Dottoressa secondo lei dopo cinque giorni dal rapporto gli spermatozoi soni ancora in grado di fecondare?
[#7]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
In teoria si.

Dr. Lucia Vecoli

[#8]
dopo
Utente
E come mai secondo lei nel mio caso è poco probabile l’insorgere di una gravidanza?
[#9]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Perché dopo cinque giorni gli spermatozoi sono meno vitali.

Dr. Lucia Vecoli

[#10]
dopo
Utente
Dottoressa alla fine dopo tre giorni dalla sospensione il ciclo mi è arrivato , è durato solo due giorni ed era abbastanza scarso, ho chiesto alla ginecologa e mi ha detto di non preoccuparmi e di iniziare comunque la nuova pillola perché dopo la minipillola può succedere che il capoparto sia più scarso e abbi variazioni. Lei è daccordo e possso stare tranquilla o secondo lei possono essere false mestrurazioni?