Sintomi di gravidanza?

Buonasera, ho 33 anni e siamo alla ricerca di una gravidanza.
Questo mese abbiamo.
avuto due rapporti completi a ridosso dell'ovulazione.
Una settimana esatta da questi ho iniziato ad avvertire da prima dolore nella zona dell'ovaio sinistro poi tensione al basso addome e contestualmente perdita di muco anche se non abbondante.
Di solito non ho mai dolori premestruali.
Ho un ciclo regolare (potrebbero arrivare tra 9 giorni) che arriva senza che neanche me ne accorga.
In attesa di poter fare un test di gravidanza al primo giorno.
di ritardo, qualora non arrivasse il ciclo volevo sapere se quello che sento potrebbero essere i primi sintomi di una gravidanza oppure se devo pensare ad altro come un'infiammazione?
Grazie!
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent.sig.,non esistono sintomi specifici di gravidanza in fase così precoce. La tensione mammaria e le nausee si manifestano più tardivamente. A volte coppie perfettamente normali impiegano mesi, se non anni, ad ottenere il concepimento. Le consiglio di vivere in maniera più rilassata questa fase della vita. L’ ansia ha infatti effetti controproducenti sull’ ottenimento della gravidanza, che è sempre stata e rimane un evento non programmabile. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli