Gravidanza tre ecografie in pochi giorni

Buongiorno, ieri mattina a 20+2 (gemellare) ho fatto la morfologica, tornata a casa ho iniziato ad avere forti dolori al basso ventre, così in serata mi sono recata al pronto soccorso.

Ed è stata eseguita una seconda ecografia nella stessa giornata.

Una settimana prima avevo eseguito un'altra eco dalla mia ginecologa privata.

Volevo sapere se l'aver effettuato più ecografie in così poco tempo nella può arrecare qualche danno o problema?

In pronto soccorso mi hanno anche fatto sentire i due battiti... non è pericoloso per i bambini?
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera tranquilla, assolutamte no. Gli ultrasuoni non sono dannosi, è scosigliato l'uso del doppler nelle fase iniziali. saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie mille per avermi risposto.
Con utilizzo del doppler si intende l'ascolto del battito cardiaco? O anche la visualizzazione del battito?
Per l'ascolto mi è stato fatto sentire tre volte in totale dalla dodicesima settimana.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, visto l’epoca (12 settimane) assolutamente nessun problema.
Saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno