Pillola klaira saltata

Buongiorno
Assumo Klaira e ho dimenticato una pillola diversi giorni fa.

Nello specifico avrei dovuto prendere la pillola sabato, tutta via l'ho dimenticata e fino ad oggi ho continuato a prendere le pillole non accorgendomi dell'errore.
La pillola di sabato era la numero 22, oggi, se avessi preso le pillole correttamente, avrei dovuto prendere la 27, invece sono alla 26.

Cosa devo fare?
Il bugiardino dice che saltando una pillola nella quarta settimana avrei dovuto cominciare un nuovo blister, ma non dice niente nel caso in cui io dimentichi la pillola e poi continui fino alla 26esima.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., il problema della pillola per os e’ la dimenticanza, evento facile a verificarsi. Molto più pratico è l’ anello vaginale o la spirale. L’ unica cosa che può fare in questo momento è finire la confezione e, se non le venisse l’ emorragia da sospensione, fare un test di gravidanza, evenienza remota, ma possibile se ha avuto rapporti. Il percolo dovrebbe essere però’ davvero minimo, considerando la fase del ciclo. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli