Beta in calo, aborto al 100%?

Buonasera.
Ieri ho avuto una brutta sorpresa andando a ritirare l'esito delle mie beta.
Giuro che seppur ansiosa avevo tante belle speranze... ma da 380 le mie beta le ho trovate a 185.
Ci sono rimasta tanto, troppo male.
La mia ginecologa mi ha intanto raccomandato di non interrompere l'acido folico e di ripetere le beta tra max una settimana se per caso non dovessero venire le mestruazioni.
Ad oggi io sto bene, non ho sintomi se non che un po' di tensione al seno.
Comunque le beta a 380 le feci giovedì e sabato io mi sentivo "incinta".
Poi lunedì la brutta scoperta.
Finché non si azzereranno non sarà appurato al 100% l'aborto mi è stato spiegato, ma io sono consapevole che non potrebbe essere altro che così.
Ho sentito storie di ragazze che hanno avuto brutte notizie ma poi la loro gravidanza ha ben proseguito.
Mi sembra assurdo sperare in qualcosa ancora... vero?

Attendo con ansia a questo punto il ciclo, spero non sia doloroso.
E la ginecologa mi ha detto che dopo questo potrò subito riprovare se vorrò.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il dosaggio delle beta_HCG in calo è un segno di non fisiologica evoluzione della gravidanza , purtroppo non si possono fare altre considerazioni, pur sapendo che per lei non si tratta di una buona notizia.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, il mondo mi è crollato addosso. A tal punto non mi resta che aspettare questa emorragia che spero sia oltretutto non dolorosa. Ma quanto potrebbe volerci? E soprattutto, alla fine di questa potrei subito riprovare? Perché online ho letto che bisogno aspettare un altra mestruazione ma la mia ginecologa dice che posso da subito. Probabilmente dipende anche dal fatto che non c’è stato raschiamento?! Pensavo non riprendesse subito l’ovulazione. Mi armo di test ovulatori e cercherò di beccarla così, perché avendo un ciclo irregolare non è semplice per me capire quando potrebbe essere il momento giusto.
[#3]
dopo
Utente
Oltretutto, impaziente come sono, per i fatti miei ho voluto tenerle monitorate nelle 48h e da lunedì a 185 siamo oggi a 233 un aumento molto banale. Secondo me ormai è appurato l aborto lei che dice?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ripeterei una eco TV per valutare la completa espulsione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Per eco tv intende un eco transvaginale? In ogni modo per espellere non bisogna quantomeno avere un flusso? Io non ce l'ho avuto e ad ora carta assolutamente pulita quando mi asciugo dopo aver urinato. Mi è venuto comunque il dubbio, venerdì ripeterò le beta ma nel primo laboratorio in cui il 17/2 dopo il mio primo test positivo (che mi dava incinta 1-2) e un secondo tradizionale con una linea MOLTO flebile e le beta mi sono risultate negative a 4. Dal 17 sono trascorsi solamente 13 giorni ed io ero anche in anticipo dal ritardo, perciò delle beta basse ci potrebbero anche stare a mio avviso. E in conseguenza potrebbe anche essere plausibile il non vedere nulla. Non so perché, potrei sbagliarmi, ma ho il timore che l'altro laboratorio invece non mi abbia dato dei risultati molto attendibili. Se il 17 (ancor prima del ritardo) erano a 4, a distanza di 13 giorni seguendo la linea del raddoppio dovrebbero essere comunque più alte ma non per forza altissime. Giusto? Niente di strano che avendo avuto un ciclo irregolare ho ovulato molto più tardi del previsto. Non so se sono stata chiara col mio discorso ma mi sono molto soffermata a pensarci. Per quanto riguarda invece la teoria dell'aborto... spero non sia del tutto detta ancora l'ultima parola.