Se cambio pillola c’è il rischio gravidanza?

Salve, volevo una delucidazione, per un anno ho sempre preso la pillola perliq, composta da 24 compresse, questo mese sono stata informata che è stata tolta dal commercio e mi hanno consigliato di sostituirla con Yasminelle da 21 compresse, hanno stesso dosaggio e stessi ormoni, io ho preso la nuova pillola dopo i quattro giorni di pausa dalla pillola vecchia, cioè dopo il secondo giorno di ciclo, ho avuto un rapporto completo dopo qualche giorno, c’è il rischio di una possibile gravidanza?
Dato che entrambe le pillole hanno si gli stessi dosaggi, ma una è di 24 e quella nulla di 21 giorni.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema l'efficacia contraccettiva è inalterata, dovrà cambiare la modalità di assunzione .
Il passaggio poteva avvenire con YAZ ( 24 pillole attive e 4 placebo ) che è identica in tutto alla PERLIQ , e non con YASMINELLE (21 pillole + 7 giorni di pausa ) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche se l’ho iniziata il secondo giorno di mestruazioni ho sempre la stessa copertura? Avevo un po’ d’ansia perché mi era stato detto di usare precauzioni per almeno 7 giorni