Perdite da impianto e pap test

Buonasera Dottori,
Sono una ragazza di 25 anni e da 2 mesi sono alla ricerca di una gravidanza.

In data 2 marzo ho eseguito il mio primo PAP Test e nei giorni 5 e 6 marzo ho avuto prima piccole perdite di muco cremoso marroncino e successivamente piccole gocce di sangue marrone.

Ho ovulato tra il 25 e 26 febbraio (accertato da stick e temperatura basale) e i giorni in cui ho avuto le perdite marroni ero al 7 e 8 giorno post ovulatorio.

Quindi vi chiedo, le macchie potrebbero essere dovute al PAP Test (si sono presentate 3/4 giorni dopo l’esame) o potrebbero essere perdite da impianto?
Aggiungo che ho anche campetti tipo mestruazioni con piccole scosse all’ovaio sx e tanto mal di schiena.

Aspetto le prossime mestruazioni tra 6/7 giorni.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le perdite ematiche post- PAPTEST (non sempre presenti ) si manifestano immediatamente e non dopo 3/4 giorni.
Se i rapporti sono avvenuti in periodo periovulatorio le perdite ematiche sono compatibili con una probabile gravidanza (non certa)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la velocissima risposta!
Sì, i rapporti sono stati molto mirati quindi incrocio le dita!

La ringrazio nuovamente e buona serata.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Mi scusi se la disturbo ancora ma ho un altro piccolo dubbio da togliermi.
Le piccole perdite di cui le parlavo nel post si sono protratte per ben 5 giorni (dal 7 all’11 gg post ovulazione) per poi sfociare in uno stranissimo ciclo il 12esimo giorno (2/3 giorni prima del previsto) che è durato sì e no per 24h e con perdite veramente lievi rispetto al solito (solitamente le mestruazioni mi durano 5/6 giorni con perdite consistenti).
Terminate le perdite (al 13esimo gg post ovulazione) per scrupolo ho effettuato test di gravidanza che è risultato negativo.
Lei mi consiglia di rifarlo tra qualche giorno o non è necessario? A cosa potrebbe essere dovuta una mestruazione così anomala?

La ringrazio