è possibile dopo la seconda dose di vaccino fatto il 6 febbraio ho un ritardo di 5 giorni?

Sono super in ansia...
Ho fatto la seconda dose di vaccino Moderno il 6 di Febbraio e adesso ho un ritardo di 5 giorni.
Premetto che non ho avuto nessun rapporto con il mio fidanzato, solamente preliminari, ma comunque abbiamo fatto sempre attenzione, (potrei essere rimasta incinta?)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiariamo che la vaccinazione anti COVID non ha nulla a che fare con il ritardo mestruale , se non per lo stress psico-fisico .
Se non ci sono stati rapporti sessuali completi , non può temere una gravidanza , per questo motivo deve soltanto attendere.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
Quindi posso escludere una gravidanza, anche se abbiamo fatto preliminari?
Non c’è rischio?