Toxoplasmosi in gravidanza

Ho appena scoperto di essere incinta, dalle beta hcg sembra circa un mese, sono in attesa di fare la prima visita ginecologica.
Nel frattempo la dottoressa mi ha detto al telefono di evitare frutta e verdura mal lavata, pesce crudo, carne cruda e maiale.
Non mi è chiaro se il maiale devo evitarlo del tutto o se ricette tipo una lasagna (quindi ragu bollito ore e poi cotto anche in forno) devo evitarle o posso magiarle.
Ho letto che se è ben cotto (almeno 4 minuti ad almeno 70) va bene anche il maiale, è corretto?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., le posso assicurare che, se la carne è cotta, non ci sono problemi. Questo vale per tutti i tipi di carne e di pesce. Cordiali saluti e tanti auguri per una serena gravidanza.

Dr. Lucia Vecoli