Placenta anteriore

Gentile dottori...

Sono in attesa di una bimba alla 28w+3 gg...oggi ho effettuato l'ennesima visita dal ginecologo (
molto molto preparato) e, dato che a Dicembre in un controllo mi ha visto la placenta bassina, ora ad ogni visita me la controlla...

Oggi ha scritto sul referto: PLACENTA ANTERIORE AD INSERZIONE BASSA (PREVIA MARGINALE)...Per fortuna non ho avuto sanguinamento mai, lavoro da casa e sto cercando di non fare eccessivi sforzi...
Lui dice che, dalla sua esperienza, c'è ancora un po di tempo che questa possa un qualche modo salire...
Lei cosa mi dice in proposito?

Devo preoccuparmi più di quanto non sia di mio?

Grazie...
Spero in una sua risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono in perfetta sintonia con il Collega che la segue , non ho nulla da aggiungere a quello che le ha riferito.
La "migrazione" della placenta avviene nel tempo, deve attendere serenamente
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI