Andamento beta hcg nel post transfer blastocisti

Salve dottori
Ho fatto transfer di una blastocisti in quinta giornata il 10 febbraio, il 17 febbraio ho delle perdite ematiche e conseguentemente il giorno successivo faccio il dosaggio beta che risultano essere 48.

Le dosi ogni 48h, riporto le date e i valori:
8 pt 48
10 pt 121
12 pt 236
15 pt 696.

Per il raddoppio matematico manca sempre qualche punto che non mi fa stare serena.

Volevo sapere come vedete questa crescita?
È nella norma o anomala?

Grazie anticipatamente delle risposte
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., sono felice di poterla tranquillizzare, in quanto gli esami vanno bene. Quando arriverà a 1000 potrà fare l’ ecografia. Prima di questo valore purtroppo non si vede niente. Cordiali saluti e tanti auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa la ringrazio per la risposta, la mia ginecologa mi ha fissato eco per sabato prossimo, ovviamente la mattina ripeterò beta e se sarà un valore ottimale la dottoressa confermerà appuntamento.
Ad ogni modo grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottoressa chiedo scusa per il disturbo, ma ieri pomeriggio ho avuto mal di pancia tipo dolori mestruali e stamattina ho ripetuto beta per accertarmi che fosse tutto ok.
Non ho ancora esito ma ho letto che i valori raddoppiano ogni 48h per valori fino a 1200.
I miei sabato erano a 696 oggi per essere nella norma più o meno a quanto dovrebbero arrivare.?
Grazie se mi risponderà
[#4]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig.,caricarsi d’ ansia in questo modo è controproducente, perché anche lo stato psichico può influire negativamente sulla gravidanza e addirittura favorire l’ aborto. Le consiglio pertanto di lasciar perdere questo monitoraggio così ossessivo e di rimettersi con serenità e fiducia alle cure del suo ginecologo. Se da sola non riesce ad affrontare la sig tubazione, si affidi piuttosto ad uno psicologo, che l’ aiuterà a gestire meglio lo stato ansioso in cui è precipitata. Con questo la mia consulenza termina, fornendole una sponda non farei che aggravare la situazione. Cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli