Ritardo ciclo mestruale

Buonasera
Ho quarant'anni, in questi ultimi mesi il mio ciclo non è stato tanto regolare
Inizio ultimo ciclo il 15 settembre, ho avuto rapporti non protetti il 30 settembre e il 15 e 16 ottobre.
del ciclo nessuna traccia, ho effettuato oggi un test risultato negativo.

Ho sentito la ginecologa del consultorio e mi ha detto di fare il test dopo due settimane dall'ultimo rapporto non protetto.

Domanda: visto che il ciclo comunque questo mese è saltato e l'esito negativo del test non dovrei aver ovulato giusto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è possibile affermarlo , ma comunque cosa cambia.
Può aver ovulato prima o dopo del 14 giorno classico del periodo periovulatorio.
Sono d'accordo con la Collega per quanto riguarda l'esecuzione del test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.
Dunque c'è la possibilità che sia in corso una gravidanza? grazie in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore,scusi il disturbo.
non ho resistito e stasera ho effettuato un test.
Appena effettuato le linee si sono colorate tutt'e due,dopo pochi minuti una delle due è scomparsa.posso prendere come negativo il test?la ringrazio