Salve, ho applicato il cerotto il primo giorno di ciclo e ho avuto rapporti completi

Salve,
Ho applicato il cerotto per la prima volta al primo giorno di ciclo e ho avuto rapporti non protetti.

Ho sempre controllato fosse attaccato bene e a parte alcune pieghe non si è mai staccato.

Ieri ho applicato il terzo cerotto e ho avuto un rapporto non protetto, quindi completo e oggi sto avendo delle piccole perdite rosse non abbondanti.

Posso stare sicura che, avendolo applicato il primo giorno di ciclo e quindi al primo mese e essendo aderito sempre bene, non avrò una gravidanza indesiderata?

Ci sono ginecologi che mi dicono che si è protetti solo dopo il primo mese di utilizzo.
È vero?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il cerotto transdermico e la pillola se usati dal primo giorno del flusso mestruale danno una contraccezione immediata , quindi può vivere tranquilla , nessun problema.
Buona contraccezione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI