Cambio pillola anticoncezionale

Buona sera, assumo la pillola anticoncezionale novadien da 3 anni e sono 21 giorni con 7 giorni di sospensione però ho deciso di prendere il generico aglae che però è da 28 giorni senza sospensione va bene uguale anche sa 28 anziché 21?
Da qualche problema con l’efficacia della pillola?
E la posso iniziare dopo la settimana di sospensione come sempre?

Grazie e buona sera
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La composizione è la stessa , invece della sospensione dei 7 giorni assumerà i 7 confetti "placebo " per non commettere errori di assunzione.
Inizierà come al solito dopo i 7 giorni di pausa che non farà più assumendo i sette confetti placebo
L'efficacia contraccettiva è inalterata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI