Pillola del giorno dopo

Salve,
chiedo un consulto perché sono molto in ansia.
Il mio ciclo precedente è stato dal 17 al 24 ottobre.
Il 30 ottobre ho avuto un rapporto in cui si è rotto il preservativo, che abbiamo tolto e dove il ragazzo è venuto molto più tardi con sesso orale.
In giornata ho acquistato la pillola del giorno dopo e l'ho assunta dopo circa 12 ore.

Ora, vorrei un parere perché sono passati solo due giorni e ho un'ansia che mi fa stare malissimo, non vorrei continuare così per le prossime settimane.

Spero mi rispondiate il prima possibile, e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , tenendo conto che con la rottura del preservativo senza eiaculazione del partner , ma con la possibilità della goccia pre-eiaculatoria , il rischio è notevolmente ridotto.
Quindi tranquilla.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, volevo porle un'ulteriore dubbio. Tre giorni dopo l'assunzione di ellaone mi è venuta la febbre, ma non capisco se sia stato per questo o per il freddo di questi giorni. In ogni caso, ho dovuto prendere tachipirina per qualche giorno.
Ellaone è efficace lo stesso?

La ringrazio anticipatamente.