Pillola giorno dopo

Gentilissimi,
Ho un ciclo abbastanza regolare (28-30 giorni).
Ieri 4 novembre ho avuto un rapporto con il mio ragazzo: al termine ci siamo accorti che il profilattico si era rotto lateralmente e nell’estrarre il pene una buona quantità di sperma si era depositato sui genitali esterni.
Non potendo essere sicura di quanto sperma fosse rimasto in vagina ho assunto ellaOne entro 1 ora dal rapporto.
Mi trovavo al 20 giorno del ciclo.
Intorno al 14 giorno avevo avvertito delle perdite biancastre (ovulazione?).
Il comportamento è stato corretto?
Quale è il rischio che si sia comunque instaurata una gravidanza?

Vi ringrazio, buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Comportamento corretto , rischio di gravidanza bassissimo , tranquilla.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la rassicurazione.
Aspetterò il ciclo (con un po’ meno d’ansia)!
[#3]
dopo
Utente
Ne approfitto per dirle che da ieri sera (due giorni dall’assunzione della pillola) sto accusando dei crampi al basso ventre e perdite di muco bianco/trasparente. Possono essere effetti di ellaone?
Grazie