Rimozione anticipata anello anticoncezionale

Buonasera, ho rimosso questa sera l’anello nuvaring dopo 10 giorni dalla prima applicazione a causa di fastidi e formicolii al braccio sinistro e sensazione di pesantezza al torace (prima utilizzavo il cerotto; ho iniziato l’anello senza sospensione).
Nel caso in cui volessi rimettere l’anello come dovrei procedere?
È meglio che senta il medico?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto è importante sapere se ci sono stati rapporti sessuali prima della rimozione dell'anello.
In questi casi per ritornare all'anello vaginale deve attendere il flusso mestruale ed inserire l'anello .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI