Problemi con nuvaring in ritardo

Salve, il mese scorso, come ogni mese ormai da un anno, dovevo togliere nuvaring di mercoledì, e l’ho tolto di venerdì mattina purtroppo perché l’ho dimenticato, e l’ho rimesso comunque di mercoledì, in modo da essere protetta.

Questo mese avrei dovuto toglierlo di mercoledì 27 ottobre, ma avevo già il ciclo con tutto che l’anello fosse già inserito prima che dovessi toglierlo, e per problemi con orari a lavoro in cui non potevo muovermi, l’ho tolto in ritardo, ma comunque il ciclo già era li nonostante l’anello, più che ciclo macchie marroni abbondanti, è normale?
Dovrei fermarmi con nuvaring?
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno si tratta di spotting, al livello del contraccezione l’efficace non cambia, se si ripete più volte andrebbe cambiato. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno