Nuvaring e deursil 460 mg

Buonasera gentilissimi dottori, da un anno circa utilizzo nuvaring, tuttavia da 7 giorni sto assumendo Deursil 450 mg per via del fango biliare.
Vorrei sapere se tale Deursil possa interferire con gli ormoni rilasciati dal nuvaring.
Ringrazio tutti!! !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Faccio una premessa : la pillola (anello e cerotto ) a livello epatico potrebbe provocare delle alterazioni funzionali ed eventualmente organiche. Tali alterazioni possono provocare un effetto colostatico dovuto ad addensamento della bile , e quindi se c'è predisposizione familiare , anche la formazione di calcoli biliari .
Rispondo: il DEURSIL non crea problemi all'effetto contraccettivo , ma per la presenza di "fango biliare" il contraccettivo ormonale potrebbe rappresentare una controindicazione all'uso
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
La ringrazio dottore, ma dunque, a livello contraccettivo potrebbe esserci qualche problema?