Rischio una gravidanza con la pillola del giorno dopo o posso restare tranquilla?

Buonasera, ho avuto le mestruazioni il 2 dicembre e sono terminate il 4 dicembre.
L' 8 dicembre invece ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, ma, in contraccettivo si è sfilato quindi due ore dopo il rapporto ho preso la pillola del giorno dopo EllaOne, quindi, posso stare tranquilla o rischio una gravidanza?

Oggi invece, 14 dicembre, dopo una settimana dall'assunzione della pillola, essendo stitica, posso prendere una supposta o ridurrà l'efficacia e l'effetto della pillola?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento nell'uso della contraccezione post-coitale (Ella-One ) è stato corretto .
La pillola EllaOne è stata assunta in data 8 dicembre e quindi abbondantemente assorbita per poter svolgere la sua azione , quindi un eventuale stato simil-diarroico ( uso di supposta ) non comporterebbe alcun problema.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI