Si può rimanere in cinta con lo sperma uscito dal preservativo non troppo aderente al pene?

Salve sono Gianni,
Innanzi tutto grazie per l’aiuto.

Ieri sera ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza, sul divano, lei sopra e io sotto, con il preservativo.

Sono venuto dentro la mia ragazza con il preservativo ma senza tenerlo per non farlo scappare via.
Una volta venuto e tolto il pene, il preservativo non era più aderente al mio membro genitale e sfilato.

È possibile, dalla la posizione in cui eravamo, per la forza e la propulsione della eiaculazione verso l’alto, che dello sperma sia fuoriuscito e rischio di gravidanza?

Non so cosa possa essere successo lì dentro.

Lei dice di non aver sentito nessuna eiaculazione.

Possiamo stare tranquilli?
è necessaria la pillola?

Grazie mille in anticipo,
Gianni
[#1]
Dr. Giancarlo Morrone Endocrinologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 27 2
Buongiorno.
In un maschio giovane, con un liquido seminale normale, la fuoriuscita anche di poche gocce di seme durante un rapporto sessuale con una giovane donna, che si trova in periodo ovulatorio, può portare ad una gravidanza.
Pertanto consiglio la consulenza di un ginecologo.

Dr. Giancarlo Morrone