Ciclo post interruzione pillola

Salve,
Da un anno e mezzo prendevo Yasminelle.
Dopo l'ultima visita ginecologica, il mio ginecologo mi ha suggerito una sospensione della pillola per uno/due mesi per poi ricominciare a prenderla.

Il mio ultimo ciclo è iniziato il 28 ottobre (ultima pillola presa il 25 ottobre) e ieri dopo ben 47 giorni mi è "tornato il ciclo" e dunque prontamente ho ripreso la pillola come suggeritomi dal ginecologo, dato che non sembrava affatto spotting (di cui soffrivo tra un ciclo e l'altro prima di prendere la pillola)
Il motivo della mia ansia è che pare che il ciclo sia già scomparso.
Già ieri sera le perdite ematiche erano diminuite e molto filamentose (sembrava quasi muco cervicale leggermente macchiato), stamattina invece praticamente nulla, dunque ho sbagliato a riprendere la pillola?
Già ero preoccupata del ritardo clamoroso del ciclo, ma il mio ginecologo mi ha rassicurato dicendomi che poteva essere possibile data l'interruzione della pillola, ora invece sono preoccupata per l'assunzione della pillola.

Qualcuno può delucidarmi sull'argomento (e magari rasserenarmi un po'?)
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 499 14
Anche se poco probabile una gravidanza, faccia una beta hcg su sangue.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212