Falso ciclo?

Buongiorno e auguroni per questo nuovo anno.

Premetto che sono sposata e io e mio marito cerchiamo un bambino quindi in questo mese abbiamo avuto vari rapporti liberi.

La cosa strana è che mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo tra 8 giorni e invece mi è arrivato 8 giorni prima della data prevista.

Inizialmente ho avuto solo una macchietta rosa/marroncina e si è bloccato li.
Verso sera le perdite sono aumentate, ma sul assorbente comunque erano scarse, usciva sangue solo quando facevo pipì.
È durato una giornata poi si è bloccato ed è ricomparso il giorno dopo.
Queste perdite sembra che vadano a intermittenza.
Si bloccano e poi ricompaiono.

Devo escludere una gravidanza?
Può essere falso ciclo?
È normale che sia arrivato così in anticipo o mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è corretto eseguire direttamente un dosaggio ematico delle beta-HCG .
Nel suo caso , donna giovane in età fertile , è giusto sospettare sempre una gravidanza.
Saluti e buon 2022

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore, molto molto gentile.
Mi sembrava così strano ed impossibile il pensiero di una sospetta gravidanza perché anche se strano io questo l’ho valutato come un ciclo. Ma mi affido alle sue parole
Un altra domanda, siccome per le beta devo aspettare lunedì domani mattina potrei fare un normale test ? O non uscirebbe in caso di positivo?