Posso essere incinta nonostante la pillola?

Buonasera.

Ho 28 anni e da 4 anni prendo la pillola Naomi.

Nei due mesi precedenti a circa poco più di metà blister, ho avuto delle perdite che andavano dal sangue rosa al beige per un paio di giorni ciascuno, ma poi nell'interruzione ho avuto normalmente il ciclo.

Ora sono negli ultimi giorni di assunzione di un nuovo blister, quindi verso la fine della prossima settimana dovrebbe venirmi il ciclo.

Mi chiedo: quelle perdite potrebbero comunque indicare una gravidanza nonostante il ciclo?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di "spotting" , non è un fenomeno nella norma , ma è di frequente reperimento e in quanto tale non preoccupante.
Se succede saltuariamente , nell'arco dell'assunzione , non c'è da spaventarsi :spesso dipende da un errore nell'assunzione , come la dimenticanza di uno o più confetti , oppure da un fenomeno intercorrente. In caso di persistenza si potrebbe passare, senza sospensione, ad una pillola con diverso clima ormonale. Non si tratta di gravidanza.
salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore.
Cordiali saluti.