Pillola anticoncezionale

Ho assunto la pillola con un ritardo di oltre 24 ore per 4 volte, nella penultima settimana, pre pausa, ora ho iniziato la pausa di 4 giorni (daylette) non ho avuto rapporti durante tutto il mese del blister.
Ora per ricominciare a prendere la pillola e avere nuovamente l’effetto contraccettivo, posso continuare (appena finiscono i 4 giorni di pausa) con il nuovo blister?
Se non avrò rapporti per tutta la durata del nuovo blister, alla fine di quest’ultimo sarò di nuovo coperta?
O meglio sospendere l’assunzione?
Prendo la pillola da un anno e mezzo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Conviene dopo questo "CAOS ORMONALE" causato dal modo non corretto di assumere la pillola, conviene attendere il primo giorno di flusso mestruale e iniziare ex novo , avendo in questo modo la sicurezza contraccettiva immediata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Nel caso in cui non sospendessi la pillola e non aspettassi il normale ciclo mestruale per ricominciare l’assunzione il primo giorno, se la ricomincio ora dopo i 4 giorni di pausa, dopo la fine dell’intero blister, nonostante la mia non corretta assunzione del blister precedente, sarei coperta dalla contraccezione se prendessi questo successivo blister correttamente senza avere rapporti ? Alla fine del blister avrei di nuovo la completa copertura contraccettiva? Perché con l’arrivo del ciclo soffro davvero molto, e per questo motivo non vorrei far ripartire l’ovulazione e aspettare il ciclo mestruale..
Grazie ancora