Interruzione pillola dopo settimana di sospensione con rapporto non protetto

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e prendo la pillola lestronette da 4 anni, giovedì 23 ho preso l’ultima pastiglia del blister con l’intenzione di interrompere l’assunzione della pillola.
In questa settimana di sospensione ho avuto dei rapporti non protetti e la mia domanda è: posso comunque procedere con l’interruzione della pillola o è meglio iniziare un nuovo blister per precauzione visto che ho avuto questi rapporti nella settimana di sospensione?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pausa dei sette giorni è comunque coperta dal punto di vista contraccettiva , dall'ottavo (quando doveva riprendere l'assunzione del nuovo blister ) giorno si deve ritere priva di effetto contraccettivo.
BUON 2022

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI