Assenza delle mestruazioni dopo la sospensione della pillola

Salve, ho preso la pillola Klaira per un mese come metodo contraccettivo, al termine del blister ho sospeso la pillola ma le mestruazioni non sono arrivate.
Ora sono 11 giorni di ritardo e sin da subito ho avuto e continuo ad avere il seno gonfio, nausea, crampi nel basso ventre (soprattutto se sto sdraiata).
Ci potrebbe essere un rischio di gravidanza o è dovuto alla sospensione della pillola (anche se assunta per un solo mese) ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta in modo corretto e i rapporti sono avvenuti durante l'assunzione della stessa , nessun problema .
Deve attendere la ripresa della ovulazione . Se ha dei dubbi dopo la sospensione della KLAIRA deve eseguire un test di gravidanza .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI