Sindrome da shock tossico!!

Salve a tutti, sono preoccupatissima di aver preso la sindrome da shock tossico, uso spesso gli assorbenti interni e li uso fino ad 8 ore, anche perché non riesco mai a riempirli, io pensavo fosse normale ma adesso ho letto che vanno tenuti da un paio d’ore fino ad un massimo di 4!
Il ciclo è quasi finito, ho ancora qualche perdita da 2/3 giorni e non metto appunto un assorbente interno da 2/3 giorni.

Non ho sintomi se non bruciore intimo, un leggero gonfiore (secondo me) e rossori, proprio per questo mi sono allarmata.

Cosa dovrei fare?
È molto grave questa malattia, meglio andare al PS?
Ho 19 anni.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
mi permetto di riferirle i sintomi :
I sintomi tipici della TSS (sindrome da shock tossico ) sono febbre alta e improvvisa (oltre 39 C), vomito, diarrea, eruzioni cutanee simili all'eritema, vertigini, dolori muscolari, senso di svenimento.
Questo se ha dimenticato di rimuovere l'assorbente interno e quindi ritenuto per molti giorni .
Quindi è sufficiente chiedere un consulto al suo ginecologo .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quindi dice che posso stare tranquilla? Se lo avessi preso a distanza di tre giorni da quando ho messo l’ultimo Tampax si sarebbero già manifestati i sintomi no? Se il prurito persiste andrò dal mio ginecologo, nel frattempo la ringrazio tanto.