Si può rimanere incinta senza penetrazione?

Salve, io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto sessuale non protetto nei miei giorni fertili.
Volevo chiedere se è possibile rimanere incinta dopo che il mio ragazzo mi è venuto sul sedere ed un po’ di sperma è scivolato giù.
Dopo io mi sono pulita con la carta igienica e successivamente lavata.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non è avvenuta una penetrazione vaginale , intendo rapporto sessuale completo , ma soltanto petting (""...dopo che il mio ragazzo mi è venuto sul sedere ed un po’ di sperma è scivolato giù."""") non riscontro le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI