Come fare in caso di vomito anche dopo l’assunzione della pillola di riserva ?

Buongiorno, vorrei un’informazione.

La scorsa sera ho preso la pillola regolarmente, dopo circa 3 ore ho vomitato per spasmi alla bocca dello stomaco.
Leggendo il foglietto illustrativo c’era scritto di assumere la pillola di un blister di riserva, così ho fatto questa mattina.
Passate due ore ho vomitato nuovamente.
Vorrei chiedere a questo punto come procedere avendo avuto un rapporto completo ca 5 gg fa.
La pillola in questione è l’ultima della seconda fila del blister. Quest’ultimo si tratta di 21+7.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Buongiorno,
il rapporto di cinque giorni prima non rappresenta un problema ed il vomito dopo tre ore dall'assunzione non ha impedito l'assorbimento della pillola; quindi può proseguire con il blister in uso come se nulla fosse successo.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna