Assunzione pillola contraccettiva orario sbagliato

Buongiorno, per due sere consecutive ho assunto la pillola nell’ora sbagliata, ho ritardato di un’ora/ un’ora e mezza.
Dopo la prima sera ho subito avuto spotting.
Stasera devo assumere la pillola alla stessa ora precedente all’errore o nel nuovo orario?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un ritardo di un’ora o due dal solito orario di assunzione non comporta problemi sulla efficacia contraccettiva e sull’insorgenza dello spotting.
Lo spotting riconosce altre cause .
Quindi può ritornare al suo solito orario di assunzione
Buone feste natalizie

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI