Nuvaring, vaccino covid e ciclo in anticipo

Salve, uso nuvaring da 2 anni.
Il 6/12 ho inserito il nuovo anello, l’11/12 ho fatto la terza dose del vaccino Pfizer.
Stasera (25/12) mi è improvvisamente arrivato il ciclo nonostante abbia ancora il nuvaring inserito (e non l’ho mai rimosso in questi giorni).
Potrebbe dipendere dal vaccino?
Specifico che gli ultimi 10 giorni sono stati intensi e stressanti, magari ha influito?
Ovviamente toglierò l’anello il 27/12, come avrei fatto senza questo inconveniente, ma vorrei capire quali potrebbero essere le cause.
Grazie.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 497 13
Impossibile dirlo con elementi così scarsi.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212