È possibile andare in contro a gravidanze indesiderate nonostante l’imene non sia stato lacerato?

Avrei una domanda: circa un mese fa ho avuto un rapporto non completo, il mio ragazzo non ha penetrato del tutto a causa del dolore dato dalla presenza dell’imene (era la mia prima volta), ho avuto alcune perdite di sangue per un paio di giorni e poi nulla.
Il rapporto è avvenuto un giorno dopo la fine del mio ciclo mestruale e ora sono in ritardo di due o tre giorni, il ciclo era abbastanza irregolare fino ad un anno fa, prima di cominciare a svolgere attività fisica, da lì non ha mai ritardato e non è mai saltato.
È possibile andare in contro a gravidanze indesiderate nonostante non sia stato lacerato l’imene?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la goccia pre-eiaculatoria o il liquido spermatico sono penetrati in vagina ("""..il mio ragazzo non ha penetrato del tutto a causa del dolore dato dalla presenza dell’imene.....") , ipoteticamente , anche senza imene lacerato , potrebbe insorgere una gravidanza..
Per eccesso di zelo , potrebbe essere utile l'esecuzione di un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI