Ansia placebo

Buonasera, premetto che soffro di disturbo bipolare ansia e depressione.
ho incominciato a prendere la pillola Yaz per un'intensa sindrome premestruale.
è va andato tutto bene fino all'arrivo delle pillole placebo.
Sono al primo ciclo e a mi è capitato di vomitare in questo mese.
Dal momento della pillola placebo ho avuto una fortissima ansia di fino all'arrivo del sanguinamento (penultimo giorno della pillola bianca) c', è una connessione tra il malessere e l'arrivo del ciclo?
stasera ho preso la pillola con ormoni e oggi dopo ciclo mi sento giá meglio.
cosa può essere successo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il cambiamento di umore potrebbe essere legato al calo improvviso dei livelli ormonali.
Secondo il mio parere dovrebbe valutare l'assunzione continua della pillola e ridurre le pause al minimo , esattamente effettuare tre mesi di pillola e poi effettuare una pausa , come si consiglia solitamente nella sindrome premestruale. (disturbo disforico premestruale )
La pillola contenente drospirenone/etinilestradiolo è risultata particolarmente efficace nel trattamento dei sintomi della disforia premestruale grazie ai suoi effetti anti-aldosterone e anti-androgeni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI