Sangue un po’ abbondante dopo rapporto

Buona sera, sabato notte ho avuto un rapporto sessuale.

Tu che una delle prime volte in cui ho rapporti, precisamente la quarta.
Due volte mi è uscito del sangue, però poco, questo perché le dimensioni non erano molto grandi.

Ora sto con un ragazzo diverso le cui dimensioni non sono per nulla piccole, e la prima volta che abbiamo provato a fare sesso non siamo riusciti perché provavo dolore, i giorni dopo hi comunque perso del sangue.
Sabato notte invece il rapporto è stato completo, e in seguito ho avuto delle perdite di sangue non proprio lievi tanto che ho dovuto utilizzare dei salva clip che ho dovuto cambiare nel corso della giornata.

Queste perdite durano da due giorni e sono perlopiù acquose e il sangue è rosso vivo e altre volte invece è rosso più scuro.

Il sangue è molto simile al sangue delle mestruazioni ma questo è più acuto, non penso quanto mi dovrebbero arrivare tra due settimane.

È possibile che con questo rapporto il mio imene si sia rotto del tutto e che quindi il sangue dipende da questo?
È necessario che io faccia una visita (l’ultima l’ho fatta ad aprile) o posso stare tranquilla?

Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le garantisco che l'unico modo per valutare l'origine delle perdite ematiche genitali è quello di un controllo ginecologico .
E' importante per impostare una eventuale terapia: collo uterino ? imene lacerato ? piccola lacerazione del fornice vaginale ?
In seguito mi potrà aggiornare
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
grazie per la risposta, ho preso una visita dal mio ginecologo.
Volevo approfittare per porle una domanda.
Il mese scorso (mese del rapporto a cui si riferisce la domanda) ho avuto al giorno 17/18/19 perdite tipiche da ovulazione, albuminose, ma non ho avvertito il mio solito dolore ed indolenziamento alle ovaie.
Il giorno 20 ho avuto questo famoso rapporto, protetto da preservativo che però non ho controllato alla fine, ma comunque protetto in quanto credevo di essere in procinto di ovulare. Dopo il rapporto invece non ho ovulato, ma bensì al giorno 30 del ciclo ho avvertito il mio indolenzimento all’ovaia sinistra e ho avuto per 2 giorni le perdite tipiche albuminose e 12 giorni dopo alle ultime perdite albuminose mi è arrivato il ciclo che è stato regolare e abbondante in fattore di quantità. Essendomi arrivato il ciclo posso stare tranquilla riguardo ad un eventuale gravidanza ?
Inoltre nel mese di dicembre sono stata un po’ agitata e ho fatto anche un viaggio.
È possibile che l’ovulazione che sta per avvenire si blocchi prima che l’ovulo venga rilasciato per poi essere rilasciato più avanti come sembra essermi successo? Grazie mille !!!