Perdite di sangue rosse e marroni

Buonsasera,
Sono una ragazza di 22 anni.

Premetto che da circa un anno ho delle perdite marroni durante l’ovulazione.

Il 10 dicembre ho avuto l’ultimo ciclo che è durato per 5 giorni (ho un ciclo che varia dai 28 ai 29 giorni)
Ho avuto sempre rapporti protetti dall’inizio alla fine e abbiamo sempre controllato il preservativo una volta finito che sembrava essere integro.
L’ultimo rapporto è stato il 20 dicembre
Da sei giorni (dal 25 dicembre) ho delle perdite di sangue: il primo giorno erano di colore rosso e liquide simile al ciclo, non troppo abbondanti.

Il secondo giorno ho avuto perdite marroni miste a muco.

Il terzo giorno ho avuto delle perdite rosse/ rosate.

Dal quarto ad oggi ho perdite marroni.

Sono andata dalla ginecologa e mi ha detto che sono normali perdite da spotting, l’utero e le ovaie sono apposto, non mi ha prescritto le beta poiché non ho avuto rapporti a rischio.

Premetto di essere una ragazza molto ansiosa e questo periodo non è da meno.

Non vorrei che queste perdite c’entrassero con una gravidanza indesiderata.

Ora ho alcuni dolori nella parte destra vicino l’ombelico ma non vorrei fossero dati dall’ansia che ho.

Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., uno dei problemi del mondo d’ oggi è l’ ansia associata all’ insicurezza. Internet aggrava il problema, perché offre alla gente la possibilità di cercare di fare autodiagnosi, senza averne le competenze. Io penso che se la visita che ha effettuato ha escluso patologie organiche può’ stare tranquilla. Se non ci riesce, forse è il caso di sentire uno psicologo. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli