Perché ho il ciclo senza sangue?

Sono una ragazza di 29 anni e da un po di tempo il mio ciclo è diminuito sia come quantità che come durata.
Ieri che mi è arrivato ho notato che non ci sono perdite ma ho avuto dei dolori fortissimi ma il sangue sembra essere assente escludo una gravidanza, da cosa può essere dovuta questa situazione sono preoccupata perché non vorrei essere già entrata in menopausa, ho fatto l ultimo controllo ad aprile 2021 e il ginecologo mo disse che era tutto a posto e che poteva essere dovuto al fatto del mio essere magra e di mangiare di più...ora non so aiutatemi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Menopausa significa assenza di flussi mestruali per 12 mesi consecutivi,quindi escludiamo questa ipotesi.
È importante una valutazione della ovulazione con adeguata produzione di progesterone da parte del corpo luteo e una valutazione della condizione tiroidea( ipotiroidismo?) e della condizione anemica..
salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI