Ovulazione?

Buonasera.
Ho un dubbio.

Il mio ciclo normalmente è di 30 giorni, anche se questo mese ha fatto un po’ il birichino perché è arrivato con 9 giorni di anticipo
Io ovulo subito dopo il ciclo perché ho i sintomi da ovulazione; perdite trasparenti, doloretti e maggiore libido.
E poi facendo un ecografia dal ginecologo mi confermò che ovulavo subito dopo il ciclo.
E poi del primo figlio sono rimasta incinta subito dopo le mestruazioni.

La mia domanda è se il ciclo arriva 14 giorni dopo l’ovulazione e io ho l’ovulazione subito dopo il ciclo... come devo contare poi quando arriverà il seguente ciclo se ho un ciclo di 30 giorni?
Non so se mi sono spiegata bene.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il ciclo ovarico , che non va confuso con il flusso mestruale come spesso accade , si calcola partendo dal Primo giorno del flusso mestruale al primo giorno del flusso mestruale successivo , indipendentemente dal momento dell'ovulazione , che ha la sua variabilità , e dalla durata e dalla quantità del flusso mestruale (mestruazioni ) .
Quindi ciclo di 30 giorni significa che intercorrono trenta giorni dal primo giorno del flusso mestruale fino al primo giorno del suo flusso successivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della spiegazione e della risposta dottore distinti saluti!