Ciclo due volte in un mese

Gentile dottore, ho 39 anni, ho avuto il ciclo giorno 1 dicembre nei giorni del ciclo invece che passare avevo una forte tensione mammaria il che mi è sembrata strana difatti il ciclo mi è rivenuto il 15, volevo chiedere se può essere solo un problema ormonale che si sistema con il prossimo ciclo o dovrei andare da un ginecologo.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' chiaro che in questi casi è utile un controllo ginecologico .
Il sanguinamento intermestruale potrebbe dipendere dal momento della ovulazione (scoppio del follicolo ovarico ) , ma bisogna esserne certi eliminando altre possibili cause.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la risposta ,ma paradossalmente si potrebbe ovulare già nei giorni del ciclo perché è in questi giorni che avvertivo la forte tensione mammaria che di solito invece mi scompare con l'arrivo del ciclo.mi scuso per il disturbo ma sono un po' in ansia .